Chi siamo

CyborgM.R.M.-2.0(Facebook: Roberto Maliero) =
Keyboards - Synthesizers - Voice Vocoders - Programming.
Link Facebook: https://www.facebook.com/synthetic.man.3?fref=ts
Cell: 389 762 2861

Andrew Madden =
Voice Singer - Keyboards - Synthesizzers - Programming -----
https://www.facebook.com/profile.php?id=100011248029418&fref=ts

Il progetto Synthetic Men, è iniziato nel 2013 quando il CyborgM.R.M.-2.0 fu "assemblato"!

- CyborgM.R.M.-2.0(in Facebook: Roberto Maliero) è l'inventore e possessore del progetto Synthetic Men!

- Per tutti i componenti dei Synthetic Men, il viaggio, inizia dai lontani anni 70 e 80, quando i gruppi come Rockets, Kraftwerk, Tangerine Dream, Vangelis, Jean Michel Jarre, Giorgio Moroder e altri paladini della musica elettronica, fecero un enorme successo con i loro concerti diffondendo così, la meravigliosa cultura del suono analogico prodotto dai sintetizzatori attraverso i quali, venivano trasmesse strabilianti sensazioni che trasportavano la fantasia dei ragazzi e non solo, verso immaginari "viaggi interstellari".

- Sin da allora, essendosi appassionati a quel genere musicale definito anche dagli stessi Rockets "Space Rock" e, al sound elettronico a volte spinto fin quasi all'esasperazione dei Kraftwerk, i Synthetic Men, iniziarono il loro percorso acquistando i loro primi sintetizzatori provando così, a sperimentare suoni per eseguire brani cover dei loro beniamini.

- I Synthetic Men, nei loro concerti, non portano solo le cover dei loro beniamini, ma bensì, eseguono anche diversi brani musicali inediti TOTALMENTE fatti da loro stessi sia nella parte musicale che nei testi, ed eseguiti dai medesimi durante le esibizioni LIVE!

- ((( Questo esibirsi ai concerti con le cover dei loro beniamini, andrà sempre più a diminuire, perché i Synthetic Men, VOGLIONO far conoscere al pubblico i brani prodotti, composti e quant'altro da LORO stessi, ed esser conosciuti e nominati ovunque, per quello che LORO fanno e non, per le belle cover che hanno fatto. )))

- Questo loro percorso, li ha portati oltre alla passione musicale, anche ad evolversi mentalmente nella direzione scenografica da mostrare al pubblico. Tale scenografia, ha avuto inizio con grande sacrificio e dedizione. Inizialmente, nella realizzazione dei loro particolari costumi i quali, son sempre in continua evoluzione e poi, a completamento nei loro live, con fantascentifici effetti scenici.

- L'inizio di tutto, avvenne quando il CyborgM.R.M.-2.0, il 29 e 30/03/2014 al Robot & Makers di Novegro, fece la sua prima apparizione pubblica sul palco come ospite del gruppo degli Universal Band i quali, sono l'ufficial cover band Italiana dei Rockets.

- Nel mese di Agosto 2014, il CyborgM.R.M.-2.0, fece entrare nel suo progetto Synthetic Men, l'amico Andrea Tanque il quale, divenne il suo primo socio e cantante del gruppo. Assieme, si esibirono per la prima volta il 06/09/2014 al Black Hole di Milano. Da allora, iniziò il loro percorso formato da concerti/spettacoli in giro per l'Italia.

- Nel mese di novembre 2014, al gruppo, si aggiunse Astral Man, altro elemento appassionato di musica elettronica il quale, mantenendo costante anch'egli la matrice fondamentale dello "space rock" e dell'ettronica spinta, ha portato altre sonorità sperimantali ed innovative, arricchendo a sua volta, l'impatto dello spettacolo sia musicale che scenico.

- Nel mese di Luglio 2015, per sperimentare strade diverse da quelle dei Synthetic Men, Andrea Tanque e Astral Man, hanno deciso di staccarsi dalla formazione dei Synthetic e proseguire per conto proprio creando così un altra Band.

- Nel mese di Dicembre 2015, al gruppo Synthetic Men, il CyborgM.R.M.-2.0, ha aggiunto BorgK1.0, un nuovo elemento il quale, con la sua oltre venticinquennale esperienza come produttore musicale per conto proprio e per conto terzi, ha apportato ulteriori grandi migliorie nella parte musicale con nuove sonorità e idee, per migliorare quello che già, era li per se stesso classificato dal pubblico, qualcosa di veramente bello e innovativo nell'ambito musicale!

- Nel mese di Giugno 2016, purtroppo, per mancanza di tempo da dedicare ai Synthetic, BorgK1.0, ha scelto di uscire dal progetto Synthetic Men senza però, rifiutare l'idea che in un prossimo futuro, possa esserci una possibile collaborazione musicale come coautore/coproduttore dei brani dei Synthetic Men.

- Nel mese di Luglio 2016,
CyborgM.R.M.-2.0, inizia una collaborazione musicale assieme ad Andrew Maden il quale,
è un bravissimo compositore, tastierista e cantante.
Andrew Madden, dal mese di Agosto 2016, diverrà così, il cantante/frontman del gruppo Synthetic Men apportando anch'egli,
nuove idee e nuove sonorità che, miscelandole con ciò che già è presente nella linea musicale dei Synthetic, al pubblico, verrà proposto un NUOVO prodoto musicale INNOVATIVO, ed inedito per l'era attuale del 2016.

Avviso a tutti i visitatori:
I Synthetic Men, sono disponibili per concerti, eventi e feste private.
Il tutto, caratterizzato da un'unico obbiettivo...
portare il pubblico, ad immaginare d'essere in un futuro non molto lontano ove tutto,

sarà tecnologico e fantascentifico per i tempi attuali.

Gli utenti tipici di questo sito, sono coloro che amano la musica elettronica.

Sono tutti coloro che hanno sempre sognato di rivedere su di un palco, gruppi come i Rockets e Kraftwerk.

Con i Synthetic Men, le persone del pubblico, potranno tornare a sognare come ai "vecchi tempi"... avvolte da nuove sonorità innovative, sonorità, tipiche di una nuova generazione, generazione che ora, è quella dei Cyborg componenti del gruppo.

Seguiteci e...

Buona musica a tutti.

By: CyborgM.R.M.-2.0